Definitives.org

Un mondo ordinario

Ti trovi in:

Chi siamo

Definitives.org è il catalogo online di tutte le serie ordinarie di francobolli del mondo. Contiene foto, caratteristiche e varietà: perchè questi francobolli, apparentemente i più comuni, nascondono spesso delle grosse sorprese...

Obbiettivo dichiarato è quello di diventare un punto di riferimento mondiale per i collezionisti, in particolar modo gli appassionati di emissioni ordinarie con relative varietà e specializzazioni. Per far ciò contiamo anche sul concreto contributo di informazioni da parte dei nostri visitatori, in una logica di costruzione dei contenuti dal basso, in linea con l'evoluzione del cosiddetto web 2.0.

Definitives.org è stato creato, progettato e realizzato da AKKAttp snc, in virtù della passione filatelica di Fabrizio Ameduri, socio fondatore di AKKAttp e primo redattore di Definitives.org. Il sito ha, per ora, carattere divulgativo e culturale, ma nel futuro vi potranno essere anche iniziative di carattere commerciale.

Quello che è certo, però, è che il catalogo dei francobolli ordinari rimarrà sempre consultabile gratuitamente.

Lo sviluppo editoriale è continuamente orientato a recepire ed elaborare i suggerimenti della community che è nelle nostre intenzioni realizzare attorno a Definitives.org.

Lo staff è formato da due persone fisse più alcuni collaboratori esterni.

Iscriviti alla newsletter

La nostra newsletter ti permette di essere sempre aggiornato, in maniera gratuita, su tutte le novità dal sito.